Ultimo spirito, cadini di Misurina

L’ultimo spirito è una bella torre ben visibile da Misurina. Offre un accesso molto comodo (20min) dal parcheggio del rifugio Fonda Savio. Oppure anche da Misurina dal parcheggio del camping La Baita (45min).

Questo torrione è situato a sx delle ex piste da sci della torre del diavolo. Su questa torre si possono trovare molte vie tra cui la più storica è quella di Quinz…se non l’avete fatta andata a farla perché merita. Le altre vie sono di concezione moderna.

questa è una via a spit: http://www.rampegoni.it/file/vie/cadini/Pianoro%20dei%20Tocci.pdf

a sx di questa via si può trovare un’altra via a spit di Ferruccio Svaluto fino al 7a+ se ricordo bene.

A dx invece sono spittati una serie di monotiri aperti dal gruppo dei forestali…molto belli.

Sullo spigolo dx della torre c’è un’altra via di Ferruccio a spit…molto bella e spittata molto bene…fino al 6c+ 7a…con ritorno in doppia.

sulla parte sx della torre sale la via quinz.

Questa estate ero salito 2 tiri di corda con l’amico Lorenzo Nasi de RROma 🙂 ..poi eravamo entrati sulla Quinz che poi abbiamo salito fino in cima.

In autunno ho continuato la linea originale fino in cima con Kurt Brugger..ne è uscita una via da proteggere quasi interamente. Tutte le soste sono spittate ed attrezzate per le doppie

. Per il resto è possibile proteggersi a friend (set completo dal micro a 3 BD). Se avete mezza giornata e non sapete cosa fare…:)

Buone scalate!!

Annunci

~ di scossa su 25 ottobre 2015.